Logo Regione Autonoma della Sardegna
SCUOLA E UNIVERSITA' DELLA SARDEGNA IN RETE
pc materne

Imparare giocando e divertendosi

Con il computer anche i più piccoli impareranno molto di più. Tante filastrocche, favole, cartoni, fumetti: un mondo variegato per apprendere le lingue straniere, l'informatica, la musica e tanto altro. Imparare oggi è davvero semplice, basta un click.
Nuove "Indicazioni"
Scuola infanzia e primo ciclo
Tracciate linee guida e criteri per il raggiungimento delle finalità formative e gli obiettivi di apprendimento.
L'Html per i più piccini
L'Html per i più piccini
Corso per webmaster
HTML vuol dire: " Linguaggio di contrassegno di ipertesti". Sei spaventato da questi paroloni? Non c'è motivo!
Nati per leggere
Progetto nazionale per la lettura ad alta voce ai piccini Educare e sensibilizzare le famiglie alla lettura ad alta voce ai bimbi per un adeguato sviluppo affettivo e cognitivo nei piccoli, con il progetto nato dall'iniziativa dell'Associazione Culturale Pediatri, dell'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.
Ci vuole...logica Logica e matematica sin dall'infanzia Il decreto favorisce lo sviluppo delle capacità logiche e matematiche dei bambini fin dai primi anni della loro infanzia.
"Diritti a colori" diritti a colori Raccontarsi attraverso il disegno aiuta a superare qualsiasi barriera sociale. Il concorso è rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.
Edilizia scolastica Scuola dell’infanzia e del primo ciclo: Indicazioni In arrivo i fondi per le scuole pubbliche per l’infanzia della Sardegna, per la messa a norma, il riuso e l’ampliamento degli edifici.